Il Cinequartiere, minitruck di Sky con 100 posti a sedere e cuffie wi-fi per non disturbare i residenti, proporrà 12 film in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola
Dopo il weekend evento dedicato a Il Trono di Spade, continua la collaborazione tra il Comune di Milano e Sky Italia con una nuova iniziativa che porta il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Il Cinequartiere – questo il nome dell’iniziativa – si muoverà per la città a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso e un centinaio di posti a sedere.
Di settimana in settimana, dal 28 luglio al 7 settembre, per due serate consecutive il cinema mobile proporrà dodici film in sei quartieri della città con pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età, offrendo occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città.
Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie Wi-Fi permetterà di evitare qualsiasi impatto acustico nei quartieri protagonisti dell’iniziativa, evitando così qualunque disturbo ai cittadini residenti.
Il primo appuntamento con Cinequartiere sarà in zona Barona (Municipio 6) nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 luglio. Proseguirà ad agosto in zona Parco Lambro (Municipio 3, giovedì 3 e venerdì 4 agosto), in zona Martesana (Municipio 2, mercoledì 9 e giovedì 10 agosto), in zona Giambellino (Municipio 6, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto) e in zona Rogoredo (Municipio 4, mercoledì 30 e giovedì 31 agosto). Ultima tappa mercoledì 6 e giovedì 7 settembre in zona Bonola (Municipio 8).
Cinequartiere, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i cittadini milanesi: come “Estate allo Scalo”, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova, dove Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti.
“Un altro progetto condiviso con Sky nella direzione di un sempre più importante coinvolgimento di tutti i quartieri
“Sky ha un legame speciale con Milano sin dalla sua nascita e, in questi anni, è diventata sempre più parte integrante del suo tessuto sociale, industriale e culturale – ha dichiarato Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia. É quindi naturale per noi voler contribuire alla vita di questa città con iniziative concrete sul territorio, come Cinequartiere, che vanno a beneficio di tutti i milanesi mettendo loro a disposizione quello che sappiamo fare meglio, ovvero intrattenere ed emozionare attraverso le grandi storie dei nostri contenuti e i grandi eventi.”
Il programma completo di Cinequartiere su sky.it/chespettacolo
Qui sotto le piazze in cui si fermerà il minitruck:
CINEQUARTIERE
Dodici film in sei quartieri della città: un mini truck su cui viene collocato un maxi schermo gira per la città offrendo momenti di intrattenimento e aggregazione. Con un centinaio di posti a sedere e cuffie Wi-Fi per non arrecare disturbo ai cittadini, si potrà fruire di pellicole di vario genere e per tutte le età. Un’alternativa in più per l’estate di chi resta a Milano.
BARONA
Piazza delle Donne Partigiane
venerdì 28/7: X-Men: Apocalisse
sabato 29/7: Zootropolis
PARCO LAMBRO
Area limitrofa allo Skate Park
venerdì 3/8: Il ponte delle spie
sabato 4/8: Il viaggio di Arlo
MARTESANA
Anfiteatro
mercoledì 9/8: Eddie the Eagle
giovedì 10/8: Star Wars – Il risveglio della forza
GIAMBELLINO
Largo Gelsomini
mercoledì 23/8: Alice attraverso lo specchio
giovedì 24/8: Perfect Day
ROGOREDO
Piazza Santa Giulia
mercoledì 30/8: Zoolander 2
giovedì 31/8: L’era glaciale 5 – In rotta di collisione
BONOLA
Via Emanuele Kant
mercoledì 6/9: Joy
giovedì 7/9: Kung Fu Panda 3