Un flashmob nei luoghi più iconici di Roma, con venti ragazze performer che sulle note della sigla originale di “Ti spedisco in convento” hanno annunciato la partenza della nuova stagione, dal 9 aprile su Real Time, già disponibile in streaming su discovery+.
Da Piazza del Popolo al Belvedere del Gianicolo, la live performance ha invaso le piazze della Capitale, destando un effetto sorpresa che ha lasciato senza fiato e divertito turisti e romani, facendo pregustare le atmosfere della nuova stagione del programma, adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle.
Dopo Sorrento e Trani, la terza stagione di “Ti spedisco in convento” si trasferisce infatti a Roma, nel Convento delle suore di San Giovanni Battista, sull’Aurelia Antica, a un paio di chilometri da San Pietro. Qui vivono le suore che accoglieranno le cinque ragazze protagoniste di questa nuova avventura. Il format del docu-reality, un vero e proprio esperimento sociale, è quello di mettere alla prova la resistenza di un gruppo di ragazze ribelli chiamate a vivere, a loro insaputa, un periodo di tempo in un convento di suore. Le ragazze, ignare della reale destinazione, sono convinte di partecipare a un altro tipo di reality, più simile ai loro standard di vita: si ritroveranno, invece, di fronte alle porte di un vero convento.