SENHIT La giovane cantante italo-eritrea ritorna Live a Berlino con il nuovo singolo “Higher” attualmente in radio,scritto dall’autore e produttore di San Francisco BUSBEE e prodotto da Corrado Rustici.
Dopo il grande successo al The Tabernacle di Londra del 3 febbraio e dei numerosi live ad Amsterdam, Parigi e Manchester Senhit ripartirà il 23 febbraio con il suoHeyBuddy Tour rigorosamente dal vivo al Music club Marie-Antoniette di Berlino (Holzmarktstrasse, 15-18 – ore 21.00). Accompagnano l’artista Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il dj MattiaCandian (conosciuto come producer con il nome MC Matt) alle tastiere e il fonico Stefano Riccò (Dudemusic Studio).
Nel live berlinese Senhit ci regalerà i suoi inediti elettro pop in lingua inglese, tra cui il nuovo singolo “Higher” ( video:https://youtu.be/8rt_5b_-PdQ) ed anticiperà l’uscita dell’Album HeyBuddy prevista per. Tra i brani “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (che hanno lavorato con artisti quali Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk, Olly Murs e One Direction), “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs, “Something On Your Mind” prodotto da Brian Higgins, che ha superato 60mila streaming e “Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto sempre da Brian Higgins (qui il video del singolo https://youtu.be/NuUclsWph
Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins(che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese), Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica.
Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.